La professionalità dei Driver di Carvoilà

I Driver di Carvoilà ci rappresentano ed è per questo che sono tutti accuratamente selezionati. Ogni Driver deve rispondere a precisi requisiti, serietà e affidabilità in primis, per assicurare sempre un servizio puntuale e professionale.

La professionalità dei Driver di Carvoilà è fondamentale per poter offrire il servizio di Pickup & Delivery. I nostri Driver sono il biglietto da visita con cui ci presentiamo ai clienti, automobilisti esigenti che utilizzano il servizio di Pickup & Delivery e che vogliono essere certi di lasciare la propria vettura in buone mani. Per questo motivo tutti i nostri Driver sono accuratamente selezionati e devono rispondere a precisi requisiti. Prima di tutto, devono avere la patente da minimo 3 anni, possedere almeno 20 punti e non avere nessun carico pendente. Ognuno di loro rispetta uno specifico dress code. Inoltre, segue tutte le direttive previste dalle norme per il  contenimento della diffusione del COVID-19 in vigore.

La professionalità di un Driver Carvoilà ha delle caratteristiche essenziali:

  • Gentilezza
  • Puntualità
  • Precisione

Consegnare una vettura a un Driver Carvoilà vuol dire metterla in buone mani: sappiamo quanto sia importante potersi fidare di chi si mette alla guida della nostra auto; quindi, non scendiamo a compromessi quando si parla di affidabilità! Lo stesso vale per la sicurezza! È per questo che, grazie alla nostra speciale assicurazione, la vettura del cliente avrà una copertura totale su qualsiasi tipo di inconveniente possa verificarsi durante il tragitto a opera del nostro driver.

Una squadra che opera in tutta Italia

Sono circa 600 i Driver che attualmente collaborano con Carvoilà e questo numero è destinato a crescere ulteriormente. Oggi copriamo 67 province distribuite in 18 regioni e il nostro obiettivo è di arrivare a coprire tutto il territorio nazionale entro la fine dell’anno.

Selezione rigorosa e automatizzata

Per diventare Driver Carvoilà, ogni candidato, oltre a fornire una serie di documenti che ne attestino l’affidabilità e che soddisfi i requisiti base, viene sottoposto a un percorso di selezione molto rigoroso sviluppato appositamente dai responsabili di Carvoilà.

La selezione si svolge totalmente in forma digitale. Il candidato deve rispondere a una serie di domande e realizzare dei video di presentazione attraverso i quali viene giudicato, per poi essere eventualmente selezionato come potenziale nuovo driver

Formazione online

Una volta selezionati, i candidati devono seguire un pratico e veloce corso di formazione online per fornirgli tutte le informazioni di base del servizio che dovrà erogare in prima persona. Durante il corso, vengono illustrate non solo le procedure per svolgere il servizio ma anche simulazioni e casi pratici di situazioni in cui si potrebbero trovare, per sapere sempre come comportarsi e gestire le sfide. Il superamento di questo corso di formazione è fondamentale e necessario per poter essere attivato come Driver. Solo a questo punto, il candidato ormai Driver a tutti gli effetti, può cominciare a rispondere alle richieste provenienti dai vari partner che hanno stipulato un contratto di collaborazione con Carvoilà. Inoltre, un Team di Carvoilà è sempre disponibile per rispondere a qualsiasi esigenza del Driver.

Le competenze dei nostri Driver al servizio dei clienti: la parola ad alcuni di loro

Luciano Passannanti, nostro Driver che opera nella zona di Pescara da oltre un anno, ama questo lavoro che svolge con grande entusiasmo. Dichiara:

“Sono orgoglioso di far parte di una realtà innovativa, efficiente e organizzata come Carvoilà. Sono grato di avere l’opportunità di collaborare con loro e farò sempre del mio meglio affinché questa splendida azienda possa crescere e affermarsi. Tutto il team se lo merita per l’impegno, la serietà e la correttezza che lo contraddistinguono nel panorama lavorativo italiano”

Anche noi siamo felici di avere nel team una persona affidabile e cortese come te!

 

Angelo Moretti, operativo su Vicenza e con noi da più di un anno, ha iniziato a fare il Driver per fare una nuova esperienza lavorativa. Prima si occupava di tutt’altro ma aveva a che fare con il cliente finale, e questo fa sì che sappia essere sempre disponibile e attento agli esigenti clienti di Carvoilà! Ci dice:

“Ho lavorato per 30 anni nel mondo del commercio con i clienti e so esattamente come comportarmi quando interagisco con i clienti finali”. 

Questa capacità è una qualità fondamentale per i nostri Driver: grazie Angelo per trattare sempre con cortesia i clienti e dimostrare la serietà del nostro servizio!

 

Carlo Parrotta è un Driver nella zona di Parma da un po’ meno di un anno e trova grandi stimoli nell’affrontare situazioni nuove e nel risolvere criticità. Commenta così il suo lavoro:

“Ogni servizio è una prova, il più delle volte molto semplice e altre più difficile, ma quando arrivi a ritirare o a consegnare la vettura, nonostante le criticità, ti senti un cm più alto e un kg più leggero! Ti senti davvero contento e soddisfatto perché sei riuscito a portare a termine il servizio, nonostante l’eventuale problema: il lavoro del Driver è un’ottima palestra”.

E continua raccontando episodi vissuti in prima persona, che gli hanno scaldato il cuore:

“Dopo 177 servizi, ancora mi sorprendo. Per esempio, il servizio che ho appena completato mi ha reso felice. Felice di aver potuto assistere alla contentezza di una nonna quando le ho riconsegnato la sua auto, messa a nuovo da CarClinic, che mi ha offerto una fetta di “sbrisolona” e il caffè appena fatto “con la moka” solo per ringraziarmi. Essere Driver vuol dire anche poter vivere queste emozioni”. 

Una splendida testimonianza di come il servizio Pickup & Delivery venga apprezzato dal cliente finale: grazie Carlo per averla condivisa con noi!

 

Se vuoi diventare Driver di Carvoilà, compila il form cliccando qui sotto.