Carvoilà tra le Startup protagoniste di Automotive Dealer Day 2022
Tra gli eventi del nostro settore, Automotive Dealer Day è sicuramente quello da non perdere. Da qualche anno è anche un appuntamento molto importante per le startup e le realtà più innovative che operano a vario titolo nella distribuzione auto. Un appuntamento annuale fisso, un momento che ogni azienda aspetta per poter fare il punto sul mercato insieme ai principali attori del settore.
Quest’anno ci saremo anche noi di Carvoilà: non parteciperemo solo come espositori nell’area dedicata alla Startup automotive più innovative ma anche come candidati allo Startup Generation Award, come spiegheremo meglio nelle prossime righe.
Perché essere all’Automotive Dealer Day
L’Automotive Dealer Day è la tre-giorni di Verona dedicata ai concessionari auto, ai Costruttori e alle principali associazioni di categoria. In questa occasione, numerosi relatori istituzionali e delle principali aziende hanno l’opportunità di fare il punto sul settore con diverse presentazioni che si tengono nel corso della manifestazione. Casi di studio, analisi dei dati, best practices, riflessioni: questo appuntamento è fondamentale per tenersi aggiornati e per ampliare le proprie vedute.
È l’occasione, poi, per fare networking e sviluppare il business. “Nessun uomo è un’isola” e due anni di pandemia e l’attuale contesto geo-politico non smettono di dimostrarcelo. Siamo, infatti, tutti interconnessi ed è bene capire che lavorare insieme e riunire forze e competenze sia probabilmente il modo migliore che abbiamo per affrontare le sfide. Quindi cogliere ogni opportunità di incontro e di fare rete è necessario per il nostro business. Ed essere ad Automotive Dealer Day è fondamentale anche per lo sviluppo commerciale di Carvoilà: siamo una realtà giovane e abbiamo voglia di diventare grandi. Questo appuntamento è sicuramente un’occasione di crescita.
In sintesi:
- Fare il punto sul settore e sul mercato
- Scoprire best practice e iniziative utili
- Fare networking
- Sviluppare il business
- Confrontarsi con altre realtà e crescere
I riflettori sulle Startup
Inoltre, l’Automotive Dealer Day, giunto alla ventesima edizione, mantiene da sempre fede al caposaldo che ne ha guidato la storia, ovvero l’innovazione. È in quest’ottica che gli organizzatori hanno creato uno spazio in cui le protagoniste sono le realtà dell’automotive nuove e innovative: è tra queste che saremo anche noi di Carvoilà!
Venite a trovarci ad Automotive Dealer Day!
Siamo nell’Area espositiva dedicata alle startup, Piano -1, Stand S7
Si tratta, quindi, di un’opportunità imperdibile per far conoscere ai professionisti del nostro settore la nostra idea di business innovativa e la nostra attenzione alla digitalizzazione del settore: il servizio Pickup & Delivery di presa in consegna funziona, infatti, attraverso una piattaforma digitale e un processo snello, veloce e fortemente digitalizzato.
L’iniziativa Startup Generation Award
A sottolineare l’importanza che la fiera riserva alle startup, anche il premio “Startup Generation Award” a cui siamo candidati anche noi di Carvoilà.
Questa iniziativa, oltre a dare visibilità e valorizzare le startup più innovative premia la migliore, un modo per condividere una best practice. Ciò contribuisce a innescare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze. Essere inseriti in questo contest è un onore e un’occasione per mettere in luce la nostra idea di business a livello italiano ed europeo.
Per scoprire chi sarà il vincitore, occorre attendere fino a Giovedì 19 maggio, quando la giuria di esperti che valuterà le realtà candidate premierà la Startup più innovativa. Per chi sarà fisicamente a Verona, l’appuntamento è per la sessione “Innovazione come costante”, prevista alle ore 15.00 in Sala Blu.