Si è conclusa giovedì 19 maggio la ventesima edizione dell’Automotive Dealer Day, tre giorni di incontri con i principali attori del mercato automotive italiano. Per noi di Carvoilà è stata una grande occasione: da una parte, abbiamo potuto stringere nuovi rapporti e consolidare quelli già in essere. Dall’altra, abbiamo avuto modo di confrontarci con altre startup che hanno il nostro stesso obiettivo: partecipare attivamente al processo di cambiamento del settore.

Dal 17 al 19 maggio a Verona si è svolta la ventesima edizione dell’Automotive Dealer Day, una manifestazione che si sta sempre di più affermando come uno dei momenti più importanti dedicati al mondo dei Dealer del settore Automotive. Per noi di Carvoilà è stata l’occasione di tornare a incontrare partner e clienti in presenza e di confrontarci con le numerose startup presenti.

Sono state oltre 100 le aziende che abbiamo incontrato nel corso della manifestazione e stanno nascendo nuove opportunità di collaborazione. Un’altra dimostrazione della validità del nostro progetto che sta riscuotendo in grande interesse tra gli addetti ai lavori. La manifestazione di Verona è stata anche l’occasione di consolidare i rapporti con i nostri attuali partner, primi fra tutti BMW e Mercedes.

I numeri di Automotive Dealer Day 2022

La 20ª edizione di Automotive Dealer Day era dedicata alla Business Regeneration e ha presentato un ricco programma con ben 21 sessioni di approfondimento. Qui, 60 relatori hanno potuto interagire con tutti i visitatori accorsi, un pubblico di 5.000 persone tra addetti ai lavori e stampa.

Protagoniste dell’evento sono state le Associazioni, le Case Costruttrici e numerose aziende di riferimento per il settore. Ogni attore, inoltre, ha potuto approfondire i temi caldi del momento grazie a strumenti e analisi per affrontare questo periodo di transizione.

Alessandro dal Bon, Vicepresidente per le Industry & Dealer Solutions di Quintegia, dichiara:

Per noi è stata un’edizione straordinaria poiché abbiamo celebrato i nostri 20 anni attraverso quello che sappiamo fare meglio: creare contenuti, generare dati e approfondimenti da mettere a disposizione del settore per affrontare il main theme della transizione. Transizione intesa in un senso più generale che implica la convivenza di diversi aspetti.

E ha poi spiegato:

“Il digitale con la parte fisica, le alimentazioni tradizionali e l’elettrico, l’agenzia e i concessionari, i modelli di business consolidati con le nuove opportunità, i clienti della Generazione Z e le necessità dei giovanissimi Gen X.

Aggiungendo poi:

“È impensabile passare da una fase all’altra, e indispensabile attraversare questo passaggio con consapevolezza e visione. Siamo nel mezzo di una rivoluzione, durante la quale il patrimonio di valori e la storia costruita fino a oggi si evolverà nel tempo, cambiando riferimenti ma non essenza.

Carvoilà protagonista tra le Startup ad Automotive Dealer Day 2022

Quella di quest’anno è un’edizione che ha rivisto le persone incontrarsi in presenza, dopo due anni molto difficili come quelli caratterizzati dalla pandemia c’era la voglia di tornare a vedersi di persona. Noi di Carvoilà non potevamo assolutamente mancare. Eravamo presenti nell’area dedicata alle Startup, un’occasione per valorizzare concretamente il tema dell’innovazione. Il grande interesse suscitato per il nostro servizio ci ha confermato che il nostro progetto è sicuramente in linea con quell’aria di rinnovamento che si è respirata durante i 3 giorni della manifestazione.

Abbiamo avuto modo di confrontarci con le altre startup presenti, condividendo con loro il nostro progetto e valutando possibili collaborazioni per offrire servizi sempre più innovativi in grado di rivoluzionare il mondo dell’auto. Abbiamo avuto modo di interagire in particolare con Sales Speed DootboxCharlie24CarmoveNextem Italia. A Verona era presente anche Karrycar la Startup con cui abbiamo appena iniziato a collaborare e di cui potete leggere in questo articolo.

Andrea Senes, Business Development & Key Account Manager di Carvoilà, dichiara:

Si è conclusa la nostra esperienza all’Automotive Dealer Day. Per noi di Carvoilà è stata un’occasione unica ed entusiasmante, fatta di networking e confronto con grandi player del mondo automotive, il tutto all’insegna del business regeneration. Un grazie speciale ad Alessandro Dal Bon e a tutto il team Quintegia per l’iniziativa dedicata al mondo startup, senza dimenticare il supporto di Subito che ha reso possibile tutto questo. Vorrei ringraziare a uno a uno i ragazzi delle startup che sono stati nostri compagni di viaggio in questi 3 giorni”.

Che conclude con:

“Ci stiamo già preparando per la prossima edizione del Dealer Day, appuntamento all’anno prossimo!“.

Invitiamo chiunque sia interessato ad avere maggiori informazioni sul servizio di Carvoilà a scriverci e a tutti diamo appuntamento per l’edizione 2023 dell’Automotive Dealer Day.