Cambio gomme: il servizio di Carvoilà semplifica l'organizzazione del lavoro per l'officina

Cambio gomme estive: è giunta l’ora!

Il 15 aprile è arrivato e, come ogni anno, è ora di effettuare il cambio gomme e di montare quelle estive al posto delle invernali. Con Pickup & Delivery possiamo agevolare gli automobilisti più indaffarati a portare l’auto in officina e viaggiare sicuri e in regola.

Il 15 aprile è arrivato. Questa data, per chiunque possegga un’auto, vuol dire una cosa sola: finisce l’obbligo delle dotazioni invernali a bordo e si può effettuare il cambio gomme, montando le estive, senza incappare in sanzioni.

Infatti, come previsto della legge N° 120 del 29 luglio 2010, a primavera inoltrata l’automobilista può montare le gomme estive che potranno accompagnarlo nei suoi spostamenti su quattro ruote fino al 15 novembre.

Il cambio gomme è un impegno stagionale e arriva in momenti precisi. Però, non tutti se ne ricordano o hanno il tempo per portare la vettura dal gommista o dal meccanico.

Ed è qui che entriamo in gioco noi di Carvoilà con il servizio di presa in consegna Pickup & Delivery. Grazie ai nostri driver, prendiamo in carico l’auto degli automobilisti più impegnati, che non hanno modo di occuparsene personalmente, e la portiamo nelle officine nostre partner.

Quali sono i vantaggi?

Per gli automobilisti, sicuramente di avere una preoccupazione in meno. Tra mille impegni improrogabili ogni giorno, sia in famiglia sia al lavoro, non dovranno incastrare anche il dover portare la propria auto in officina. Potranno, infatti, accettare con molta gratitudine la proposta del proprio meccanico di mandare un driver Carvoilà, di assoluta fiducia, a ritirare l’auto e poi a riconsegnargliela a casa o al lavoro.

E per gommisti e meccanici?

Qui viene il bello! Infatti, grazie a Pickup & Delivery è l’officina che può organizzare al meglio la propria agenda lavorativa. Questo perché l’intervento del driver libera gli automobilisti dai suoi vincoli orari. Facciamo un esempio: se la maggior parte dei clienti automobilisti inizia a lavorare alle 9, probabilmente saranno in molti quelli che vorranno lasciare la macchina entro le 8.30. Una situazione simile è difficile e stressante da gestire, perché occorrerebbe fare il check-in di fretta o anche perché gli spazi sarebbero pieni, comportando disagi. Se però, l’automobilista può lasciare la propria auto al nostro driver, allora non ha più problemi di orario. il driver, che è dedicato proprio a questo servizio, può portare la vettura del cliente a effettuare il cambio gomme in base all’appuntamento assegnato dall’officina stessa, che può finalmente scegliere giorno e orario in base alla propria agenda.

In altre parole, l’officina può scegliere quando fissare gli appuntamenti, riducendo la probabilità di “colli di bottiglia”, in base ai suoi impegni e non agli impegni dei clienti.

Come funziona il servizio

Pickup & Delivery, quindi, non è solo un modo per alleggerire gli impegni degli automobilisti ma è anche e soprattutto un servizio che agevola il business dei professionisti dell’autoriparazione: qualunque concessionaria, officina o carrozzeria in Italia, infatti, può scegliere di attivarlo e distinguersi dalla concorrenza offrendo un servizio che costituisce davvero un vantaggio competitivo per soddisfare i clienti.

Chi lo attiva non deve garantire un impegno economico minimo e, soprattutto, può gestire personalmente il servizio. Come? Attraverso un’apposita piattaforma su cui inserire e monitorare le richieste in totale autonomia.

Il nostro servizio di presa in consegna, inoltre, assicura la massima efficienza logistica. Infatti, non appena una lavorazione viene portata a termine, il driver recupera la vettura e la riporta al proprietario. In questo modo, da una parte si riducono eventuali disagi per l’automobilista e, dall’altra, si migliora la gestione degli spazi per l’officina.

Proponilo ai tuoi clienti!

Ogni automobilista sa che deve organizzarsi per effettuare il cambio gomme due volte l’anno. Il 15 aprile, data dell’appuntamento con le gomme estive, è arrivato in un battibaleno. In molti non hanno avuto modo di prendere l’appuntamento oppure, tra i mille impegni lavorativi e famigliari, non sanno come fare a incastrare anche questa incombenza.

Allora perché non proporre loro il servizio di Pickup & Delivery? Come Carvoilà, saremo lieti di aiutarti a soddisfare la tua clientela e di farti fare un’ottima figura grazie all’affidabilità e alla serietà della nostra azienda e dei nostri driver. Se vuoi scoprire cosa pensa di noi chi ha già usufruito del nostro servizio, leggi qui: https://www.feedaty.com/feedaty/reviews/carvoila.

Abbiamo un punteggio di 4,8/5 stelle su Feedaty!

Sarà sufficiente accedere al servizio attraverso la nostra piattaforma, richiedere l’appuntamento e verificarne lo stato di avanzamento.

Andare incontro ai tuoi clienti diventerà un vantaggio competitivo per te: è per questo che sono già tante le realtà che hanno scelto di proporre Pickup & Delivery ai propri clienti, per esempio: ALD Automotive, Car Clinic, Dottor Grandine, F.lli Giacomel, Gruppo Autotorino, Gruppo biAuto, Gruppo Brandini, Gruppo Gino, Gruppo Trivellato, Koelliker, Mercedes-Benz Roma, Norauto, Penske Automotive Group e tanti altri.

Ricorda ai clienti che il cambio gomme è un obbligo di legge; pertanto, per viaggiare in regola occorre ricordarsene ed effettuarlo. Ma ricorda loro che, se non hanno tempo, sarà la tua struttura insieme a Carvoilà ad occuparsene.